ISTRUZIONI PER REGISTRARSI NEL SITO DELL'I.C. MUSCO

 

Per accedere al sito come utente registrato ed avere quindi libero accesso alle aree dedicate agli utenti registrati e sfruttare appieno e personalizza-re i servizi offerti, occorre innanzitutto creare un proprio account con Nickname e Password.

Ci sono vari modi per fare ciò.

Il più comodo è quello di andare nel blocco "Login" ed iniziare la procedura cliccando su "Crealo qui"

 

 
     
Cliccate quindi su "Registrazione Nuovo Utente"
   
  Riempite i campi del form digitando una mail valida.

Si consiglia di scriversi sia il nickname scelto che la password, nel caso la si dimenticasse.

Al termine cliccate su "Nuovo utente".

Il sistema informa anche sui privilegi riservati agli utenti registrati.

 

 

Vi comparirà la finestra sottostante. Controllate i dati e se è tutto corretto cliccate su "Fnito".

 

Il seguente messaggio confermerà che il nuovo account è stato creato.

Nuovo Account Creato!

Adesso sei registrato. Dovresti ricevere entro pochi minuti la tua password personale direttamente all'indirizzo email che ci hai fornito.

La tua richiesta di un nuovo account è stata registrata. Riceverai un email nei prossimi secondi con un link che devi visitare entro 24 ore per attivare il tuo account.

Grazie per esserti registrato a Angelo Musco!

 

Trascorsi pochi minuti, potrete aprire la vostra posta elettronica corrispondente alla mail data in fase di registrazione. Vi troverete un messaggio del sistema del sito della Musco. Apritelo e cliccate sul link contenuto nel messaggio per attivare l'account che vi siete scelto.

Tutte le volte che vorrete accedere al sito come utenti registrati non dovete fare altro che andare nel blocco "Login", inserire nickname e password e cliccare su login.

IMPORTANTE !!! Quando vi collegherete al sito come utenti registrati prima di uscire dal collegamento, specie se  accedete da postazioni dalle quali accedono anche altre persone, occorre fare il "logout".

Per fare ciò basta cliccare sulla voce "Profilo utente" contenuta nel blocco "Menù principale" e quindi su "Logout/Esci".

 

Peraltro il link "profilo utente" è un'altra modalità per accedere come utenti registrati. Tale link conducendovi alla pagina visualizzata sopra vi consente anche di cambiare le vs info (per esempio la vs password), personalizzare la home del sito e cambiare il tema (veste grafica) scegliendolo tra quelli in elenco. Queste variazioni ovviamente valgono solo per voi e solo quando accedete come utenti registrati.